Dott.ssa Cecilia Belardelli

Mi sono laureata il 17/01/2011 in Psicologia dinamica e clinica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con voto 110 e lode/110.
 
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (Albo A)  con n° 19069.
 
(controlla l’iscrizione, clicca qui!)
 
Negli anni successivi alla laurea, attraverso esperienze teorico-pratiche in contesti istituzionali e del privato sociale, ho approfondito le mie competenze nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare . Dopo una prima esperienza di tirocinio presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare “Palazzo Francisci” di Todi (PG), a giugno del 2012 ho concluso il Master di primo livello “Le buone pratiche nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare: modelli organizzativi e paradigmi teorici” promosso dall' Associazione “Mi fido di te” (PG).
 
Dal 2011 collaboro con l'Associazione di promozione sociale “Natinsieme” che opera in ambito educativo-socio-sanitario attraverso la progettazione di interventi di promozione del benessere delle famiglie e del bambino, e di sostegno alla genitorialità. Ho approfondito alcune competenze partecipando ai corsi di formazione del Centro Brazelton di Firenze e ho concluso il training per l’utilizzo del VIPP-SD, metodologia di intervento e di prevenzione in home visiting, basata sulla tecnica del video-feedback, volta a promuovere la sensibilità genitoriale e a migliorare la relazione genitore-bambino, sviluppato dal Centre for Child and Family Studies presso l’Università di Leiden (Olanda).
 
Dal 2012 lavoro presso la Comunità Terapeutico Riabilitativa “Villa Letizia” (RM), che ospita minori e adulti con disagio psichico, svolgendo attività di supporto e sostegno rivolte al singolo e al gruppo, di tutoraggio e di progettazione di programmi terapeutico riabilitativi personalizzati.
 
Dal 2015 svolgo attività privata presso lo studio "Psicologi Pigneto".
 
Nel 2015 ho concluso il training di formazione quadriennale presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (Isipsé) di Roma, riconosciuta dal MIUR.
 
 
Per contattare la Dott.ssa Cecilia Belardelli chiama lo 3332862037 oppure invia una mail a spazioclinicomonteverde@gmail.com
 
 

- Via di Monte Verde 35 - Roma

Centralino:

338 - 6911771

Centralino:

348 - 7109731

- Viale dei Quattro Venti 156 - Roma

  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black