top of page

Benvenuti nello Spazio Clinico Monteverde


Benvenuti!

Lo Spazio Clinico Monteverde è nato nei primi mesi del 2014 grazie alla collaborazione con lo Studio Pediatrico Pescosolido e alla passione di cinque Psicologi che da alcuni anni condividono numerose esperienze professionali.

Il nostro Studio si vuole configurare come un punto di riferimento per i piccoli pazienti dello Studio Pediatrico e le loro famiglie, ma anche per gli abitanti del quartiere di Monteverde e dintorni.

Tra i principali servizi erogati dallo Spazio Clinico Monteverde possiamo menzionare i colloqui di orientamento e di sostegno, la valutazione e la diagnosi psicologica, ma anche la psicoterapia individuale con il bambino e l'adulto e, non ultime, le terapie familiari e di coppia.

Ulteriore spazio è riservato a coloro i quali volessero apprendere tecniche di rilassamento quali il Training Autogeno di Schultz e non solo, molto utili per gestire ed abbassare il livello di stress ed altresì riprendere contatto con i propri bioritmi e la propria corporeità.

Essendo collocati all'interno di uno Studio Pediatrico la nostra attenzione sarà anche focalizzata sui percorsi di accompagnamento alla genitorialità ed il sostegno genitoriale pre e post-natale. Saranno realizzati ad hoc, a questo proposito, interventi di Parent Training e Home visiting (Carta dei Servizi).

Ma l'attività dello Studio non vuole limitarsi agli interventi da realizzare all'interno del suo perimetro. Il desiderio di questo gruppo di lavoro è quello di incontrare le persone del quartiere realizzando seminari tematici, ma anche eventi che mirino a coinvolgere varie figure professionali e non (Medici di Base, Pediatri, Psicologi, Nutrizionisti, Associazioni di genitori) con il fine ultimo di creare una rete volta a sostenere l'individuo e le famiglie, che faciliti lo scambio di idee e migliori l'efficienza dei servizi già operanti nel territorio.

Ogni lunedì, solamente su prenotazione, lo Spazio Clinico Monteverde si configura come Ambulatorio Gratuito. Dalle 16:00 alle 18:30 sarà possibile incontrare uno dei membri dell'Equipe per un incontro informativo preliminare.

Un'ultima nota relativa al sito internet. Nella sezione "I Nostri Articoli" nel corso del tempo sarà possibile consultare articoli scritti dal nostro gruppo di lavoro i quali saranno focalizzati sulle novità e le scoperte in ambito psicologico, sulla segnalazione di eventi organizzati dalla nostra equipe o ai quali potrebbe essere interessante partecipare, nonchè la condivisione delle nostre pubblicazioni scientifiche.

Per richiedere un appuntamento o qualsiasi tipo di informazione potete recarvi alla pagina "Contatti" dove troverete un modulo da compilare con i vostri dati anagrafici e l'indirizzo mail, al quale verrete rapidamente ricontattati, ed il numero di telefono del nostro centralino.

Non ci resta che augurarvi una buona navigazione!

L'Equipe dello Spazio Clinico Monteverde

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page